Scopri in anteprima le nuove linee guida ISO 31030 per la gestione della sicurezza delle trasferte aziendali!
Il nuovo standard ISO 31030 Travel Risk Management è in dirittura d’arrivo! Un importante traguardo per le imprese impegnate all’estero: potranno a breve avvalersi di linee guida riconosciute a livello internazionale per tutelare i propri dipendenti e collaboratori in viaggio, sia da un punto di vista legale che etico.
Nel corso del webinar PTG, Membro Fondatore del Comitato Tecnico di sviluppo dello standard, insieme allo Studio Legale BonelliErede, presentano in anteprima lo standard con particolare attenzione agli aspetti legali che hanno portato all’esigenza di una norma di linee guida in materia di Travel Risk Management. Inoltre, attraverso l’analisi di un Case Study, verranno forniti utili e concreti spunti su come farsi trovare preparati per una corretta e sicura gestione della sicurezza in trasferta, in conformità alle norme in materia di Duty of Care.
Evento organizzato da Liguria International, società della Regione Liguria dedicata all’attuazione e al coordinamento delle politiche regionali in materia di internazionalizzazione.
24 MAGGIO ORE 10:00
PROGRAMMA
ORE 10:00 BENVENUTO DEGLI ORGANIZZATORI
Ivan Pitto, Presidente Liguria International
RELATORI:
Chiara Pederzoli, Senior Associate BonelliErede
Francesco Sbisà, Partner BonelliErede
Enrico Vergani, Partner, Leader del Focus Team Shipping and Transport BonelliErede
Roger Warwick, CEO PTG e Membro Fondatore Comitato Tecnico Internazionale ISO 31030
Mark Lowe, Senior Security Consultant e Advisory Board PTG
Modera l’evento Alessandro Pittaluga, Coordinatore Progetti Liguria International